Umidificatori d'aria | E-Store Blog

Umidificatore d'aria


Cos'è un umidificatore d'aria?

L' umidificatore d'aria è un apparecchio in grado di trasformare l'aria presente all'interno di un luogo chiuso, come una stanza, più sana e pulita, riducendo i fastidi dovuti alla secchezza di occhi e gola e diminuendo i sintomi di asma e allergie varie.

Secondo l'OMS (organizzazione mondiale della sanità) la popolazione italiana passa la maggior parte del proprio tempo in casa o comunque in un luogo chiuso motivo per cui è importante che l'aria che venga respirata sia sana e pulita come quella prodotta da un umidificatore d'aria.

Quali sono i rischi che comporta un'aria non umidificata?

Se l'aria non è umidificata ci sono diversi rischi per la salute. Nell'aria è presente una quantità di vapore acqueo che se viene a mancare trasformerà l'aria in aria secca e si possono avere effetti negativi come:
  • Raffreddore e mal di gola
  • Pelle secca
  • Labbra screpolate
  • Tosse
  • Allergie dovute all'aumento della polvere favorita dall'aria secca

Quando serve un umidificatore?

Il periodo migliore per acquistare un umidificatore d'aria va dall'inizio dell'autunno fino alla fine della primavera. Con l'arrivo del freddo infatti il livello di umidità dell'aria diminuisce e dato che ciò non fa bene alla nostra salute occorre aumentare il livello di umidità nell'aria.

Varie tipologie di umidificatori d'aria

Oltre a far aumentare il livello di umidità, gli umidificatori d'aria possono diffondere anche aromi essenziali, respirando così non solo un'aria più pulita ma anche profumata e gradevole.

Esistono due tipi principali di umidificatori d'aria:

  • A caldo: umidificatori che scaldano l'acqua liberando vapore acqueo sterilizzato.
  • A freddo: umidificatori ad ultrasuoni che producono una condensazione dell'acqua.

Umidificatori d'aria che diffondono aromi essenziali

Si tratta di umidificatori d'aria che sfruttano gli ultrasuoni per produrre una nebulizzazione di acqua e oli essenziali che vengono rilasciati nell'aria con tutte le proprietà benefiche. Questi umidificatori sfruttano l'aromaterapia ovvero una pratica che utilizza gli oli essenziali per ottenere benefici sul fisico e sulla mente.

Dove acquistare umidificatori d'aria e oli essenziali?

Questi prodotti, che come abbiamo visto sono molto utili per la salute, possono essere acquistati presso il sito E-Store.

Commenti

Post popolari in questo blog

Proteggersi da virus e batteri | E-Store Blog

I nostri prodotti | E-Store Blog