Proteggersi da virus e batteri | E-Store Blog

Come proteggersi da virus e batteri



L'essere umano ha da sempre combattuto contro epidemie ed infezioni. Solo nell'ultimo secolo la scienza ha scoperto cure e farmaci in grado di contrastare virus e batteri, ed ha individuato delle semplici regole che noi tutti possiamo osservare per evitare il contagio.

Lavarsi spesso le mani

1) La prima regola è anche la più comune ovvero lavarsi spesso le mani con acqua calda e sapone o in alternativa utilizzare un gel disinfettante. Le mani sono il principale veicolo di virus e batteri e per questo devono essere sempre pulite. Riguardo questo aspetto un buon prodotto è senza alcun dubbio un dispenser automatico di sapone o gel igienizzante e lo potete acquistare qui.
    Lavare le mani aiuta a proteggersi contro virus e batteri

Evitare di toccarsi la faccia con mani sporche

2) La seconda regola va di pari passo con la prima, cioè bisogna evitare di toccare, con mani sporche, bocca, naso e orecchie in quanto costituiscono l'ingresso principale all'interno del nostro organismo per virus e batteri.

Evitare assembramenti

3) La terza regola può sembrare banale ma non lo è affatto. Bisogna evitare i luoghi affollati specialmente se al chiuso in quanto i virus e batteri restano intrappolati all'interno dell'aria. Se possibile, è consigliato l'utilizzo della mascherina all'interno di questi posti.

Coprirsi naso e bocca quando si starnutisce o tossisce

4) La quarta regola è coprire naso e bocca quando si starnutisce o si tossisce in quanto i virus e batteri vengono diffusi ad altissima velocità in pochi millisecondi infettando così le persone circostanti. È bene coprire naso e bocca, quando si starnutisce/tossisce, con un fazzoletto oppure è consigliabile starnutire/tossire nella piega del gomito e non sulle mani per evitare di trasmettere virus e batteri toccando gli oggetti o le persone.

Curare l'alimentazione


5) La quinta regola è curare l'alimentazione in quanto ci fornisce tutte le difese di cui abbiamo bisogno per proteggerci da virus e batteri. Nella propria alimentazione non dovrebbero mai mancare frutta e verdura a volontà né una sufficiente quantità d'acqua, è consigliato bere almeno un litro e mezzo/2 al giorno.

Praticare sport

6) La sesta regola è praticare sport. Sono numerosi gli studi che provano come un allenamento costante ma moderato abbia benefici sul sistema immunitario e lo rafforzi.

Sanificare oggetti e ambienti

7) La settima regola riguarda la sanificazione degli oggetti e degli ambienti. A tal proposito ci sono alcuni prodotti che fanno al nostro caso ovvero: purificatore d'aria ad ozono,  la lampada germicida a raggi UV-C, sterilizzatore a raggi UV, purificatore d'aria con filtro HEPA, umidificatore d'aria portatile, umidificatore d'aria che diffonde aromi essenziali, deumidificatore d'aria.
  • Il primo permette di purificare l'aria presente in un ambiente, come una stanza, o in macchina sfruttando l'ozono che ha delle proprietà ossidanti.
  • Il secondo invece sterilizza qualsiasi oggetto in 2-3 secondi rimuovendo fino al 99.99% di virus e batteri. 
  • Il terzo invece è simile al secondo ma è più utile per piccoli oggetti che portiamo fuori con noi ogni giorno come telefono, mascherine, occhiali, chiavi e altri oggetti.
  • Il quarto prodotto è simile al primo ma al posto dell'ozono sfrutta l'innovativo filtro HEPA a carboni attivi per purificare l'aria rendendola più sana.
  • Il quinto umidifica l'aria aumentando il livello di umidità presente nell'aria.
  • Il sesto è sempre un umidificatore d'aria che diffonde anche aromi essenziali. Trovate qui un articolo sul nostro blog che parla di questi dispositivi.
  • Il settimo è l'opposto degli ultimi due, infatti questo deumidificatore riduce il livello di umidità presente nell'aria.
In questo modo vi ritroverete in un ambiente più pulito, protetto e sarete al sicuro.



Sul nostro sito, E-Store, potrete trovare diversi prodotti che vi aiuteranno a respirare un'aria più pulita, a sterilizzare i vostri oggetti in pochissimi secondi e a prendervi cura dell'igiene.

Prodotti consigliati:




4) Sterilizzatore a raggi UV

5) Purificatore d'aria con filtro HEPA





Articoli consigliati:


Commenti

Post popolari in questo blog

Umidificatori d'aria | E-Store Blog

I nostri prodotti | E-Store Blog